Spedizioni e Resi

Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.helloplastik.com suppone la consultazione e l’accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell’ordine implica una piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di “firma elettronica” e definisce i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni preposti dal Venditore al Consumatore.

 

Hello Plastik

Ordine e Conferma

L’ordine viene formulato dal cliente al momento dell’invio del modulo contenente la caratteristica della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna e sarà l’oggetto di una conferma riepilogativa via mail all’indirizzo indicato dal consumatore stesso all’interno dell’ordine. Il cliente dovrà tempestivamente notificare al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo differente dalle condizioni Generali di Vendita e/o diverse da quelle esposte nel sito www.helloplastik.com, inviando una mail all’indirizzo assistenza@helloplastik.com

Pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante una delle modalità di pagamento indicate sul sito www.helloplastik.com da lui stesso scelto, la chiusura dell’ordine ed il seguente processo di spedizione avverrà al ricevimento della notifica del pagamento.

Annullamento dell’ordine

In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente tramite mail all’indirizzo assistenza@helloplastik.com verrà trattenuto dal Venditore il 3% dell’importo dell’ordine. Una volta effettuato l’annullamento della transazione la differenza sarà riaccreditata il più velocemente possibile nei modi e tempi del sistema bancario.

Trasporto e consegna

I prodotti vengono consegnati nei termini e modalità specificati nel sito www.helloplastik.com come determinato dal Cliente al momento del clic dell’ordine all’indirizzo da lui stesso specificato. Ogni anomalia che riguarda la consegna ( prodotto mancante in confronto al documento di trasporto, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc, ecc, …) dovrà essere tassativamente indicata sul documento di trasporto stesso firmata e datata dal Cliente. Il diritto di proprietà dei prodotti passa al cliente dopo il completo pagamento degli stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere. Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in uno stato perfetto

Diritto di recesso Politica dei resi
Il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto a tempo 14 (quattordici) giorni dalla consegna ad esercitare il recesso del contratto con lettera raccomandata A/R all‘indirizzo Hello Plastik srl Via Verzellino 11/2 17100, Savona. Questo diritto si esercita senza penalità all’infuori delle spese di spedizione di rinvio al Venditore. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non usata (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso con pacco assicurato in porto franco presso la sede del venditore . Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Il Venditore rimborserà le somme versate per l’acquisto della merce entro un termine di 30 (trenta) giorni. NON DA DIRITTO DI RECESSO la fornitura di beni prodotti su misura o personalizzati.

Accettazione e restituzione

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna, fatto salvo il caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al venditore, nel minor tempo possibile e comunque nei termine di legge, che i prodotti stessi risultano non conformi all’ordine e/o difettosi. A seguito di tale comunicazione, il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal cliente per il loro acquisto.